Crea il tuo album dell'anno personalizzato
È passato un altro anno ricco di emozioni e di istanti in cui hai riso, pianto (di gioia) e scattato centinaia di foto. Ora è il momento di spostare tutti questi scatti dal tuo smartphone a un fotolibro 2024 personalizzato. Includi tutte le occasioni importanti, le avventure non programmate e chiaramente i volti delle persone che hanno reso quest'anno così speciale.
I nostri album dell'anno con copertina a finestra sono il modo ideale per mostrare i tuoi scatti migliori e conservarli per gli anni a venire. Grazie alle 24 pagine personalizzabili (ampliabili fino a 120), c'è tutto lo spazio che ti serve per raccontare i tuoi momenti epici. Le copertine dei nostri fotolibri sono caratterizzate da una finestra con le cifre dell'anno, attraverso cui puoi dare un assaggio dei momenti divertenti custoditi all'interno.
Libera la creatività con un album foto 2024
Come cambiano le cose in un anno! Traslochi, matrimoni, figli che iniziano la scuola e meritatissimi weekend fuori porta. In tutte queste occasioni ci sono sempre ricordi da portare con sé e da rivivere in un album dell'anno.
Una volta scelti i ricordi che vuoi stampare, è il momento di dare spazio alla creatività. Combina diversi layout per mettere in luce i tuoi scatti e aggiungi didascalie per raccontare la storia dietro a ogni foto – puoi anche scegliere il testo di una canzone, una data speciale o una battuta personalizzata, di quelle che solo tu e i tuoi amici potete capire. Scegli tra la nostra ampia gamma di sfondi e rendi ogni pagina del tuo fotolibro 2024 unica e iconica proprio come le foto che contiene.
Domande frequenti sui nostri album dell'anno 2024
Cos'è un album dell'anno?
Un album dell'anno è un fotolibro che racconta l'anno trascorso: in altre parole, è il tuo bilancio di fine anno sotto forma di foto. Se hai la galleria dello smartphone piena di scatti, creare un fotolibro 2024 è un ottimo modo per liberare la memoria del telefono e realizzare qualcosa di speciale da sfogliare e condividere con le persone che ami. Così farai anche spazio nella memoria per i nuovi ricordi del 2025.
Come posso creare un album dell'anno 2024?
Bastano pochi passaggi per creare i nostri fotolibri 2024. Recupera i tuoi scatti preferiti dell'anno, crea un album sul tuo account Photobox e carica le foto che hai scelto. Una volta terminato, clicca su ""Crea ora"" per iniziare.
Consiglio: disponi le tue foto in ordine cronologico, così ogni volta che sfoglierai una pagina farai un passo in avanti nel racconto del tuo anno. Aggiungi citazioni, didascalie, adesivi e sfondi per dare vita a ogni ricordo nel migliore dei modi. Anche le nostre copertine sono personalizzabili: scegli il colore che preferisci!
Qual è il modo migliore per raccontare il mio anno tramite foto?
Non esiste un modo giusto o sbagliato per creare un album dell'anno. Puoi scegliere di includere le occasioni indimenticabili come i matrimoni, i compleanni importanti o le vacanze da sogno, oppure di creare un fotolibro 2024 fatto dei piccoli grandi momenti quotidiani. Qualche esempio? Puoi aggiungere i buffi scatti del tuo amico a quattro zampe o persino i fantastici cappuccini decorati del nuovo bar in centro. Qualunque opzione tu scelga (perché non optare per un mix di entrambe?), il tuo album dell'anno regalerà gioia fino all'ultima pagina.
Quante pagine posso includere nel mio fotolibro 2024?
Il nostro fotolibro dell'anno standard con copertina a finestra include 24 pagine, ma se sei un tipo nostalgico (lo capiamo), puoi aggiungerne fino a 120.
Come faccio a recuperare la data delle foto?
Se carichi le foto dal tuo smartphone, individua la foto originale in galleria e vai sulla (i) per vedere in che giorno e a che ora è stata scattata. Se stai creando dal computer, fai clic sull'immagine con il tasto destro del mouse e vai su Proprietà > Dettagli. Lì troverai la data di acquisizione.
Che colori posso scegliere per la copertina del mio album dell'anno?
Scegli il colore della copertina del tuo fotolibro 2024 tra un arcobaleno di 16 opzioni, inclusi i colori più venduti tra cui il nero, il blu e il verde.
Posso creare un fotolibro per un anno precedente al 2024?
Certo, puoi selezionare una copertina dell'anno fino al 2019. Perché non importa quanto tempo sia passato: alcuni anni sono semplicemente indimenticabili.
Posso creare un fotolibro che racconti l'ultimo anno scolastico dei miei figli?
Assolutamente sì: creare un album dell'anno è un fantastico modo per documentare i traguardi scolastici dei tuoi piccoli. Dal primo giorno di scuola fino alle recite di Natale, riempi un fotolibro 2024 con i momenti più importanti che potranno rivivere da grandi. Puoi creare un nuovo album dell'anno per ogni promozione scolastica così, una volta arrivati alle superiori, avrete una bella raccolta da sfogliare. Come crescono in fretta!
Cosa dovrei includere in un album dell'anno?
Oltre ai ricordi fotografici importanti, puoi inserire simpatiche didascalie, citazioni o date speciali. Puoi anche personalizzare le pagine con sfondi e adesivi per aggiungere un tocco in più. Non dimenticarti di selezionare il colore che preferisci per la copertina del tuo album foto 2024 e di scegliere gli scatti migliori da mostrare attraverso la finestra.
Quali sono le idee migliori per creare un album foto 2024?
Puoi creare il tuo fotolibro 2024 proprio come piace a te, ma se non sai da dove cominciare, ecco le nostre migliori idee per creare un album dell'anno:
- Crea un fotolibro 2024 incentrato sulle occasioni speciali, come l'anniversario di nozze dei nonni, il matrimonio di tua sorella o una vacanza da sogno.
- Scegli un approccio più originale realizzando un album dell'anno di famiglia che rappresenta tutti i piccoli grandi momenti condivisi con le persone (e gli animali) a cui tieni di più.
- Sei una neomamma o un neopapà? Crea un fotolibro 2024 per documentare tutte le prime volte del tuo bebè: i primi passi, le prime parole, il primo giorno all'asilo.